#Adv Privacy Policy
SemplicementeRelax,  Suggerisco.net

Wellness I percorsi benessere

Wellness I percorsi benessere, Rilassante, Disintossicante, Tonicizzante, Sensuale , Del buon umore, Multisensiorale …

A casa come nella più prestigiosa Spa, regalatevi un pacchetto benessere: un programma di uno o più giorni per liberarsi dello stress, ritrovare la forma, disintossicarsi, sentirsi pili allegri e leggeri, pia belli… insomma per coccolarsi e stare bene.

da tutto Wellness 100 consigli per il benessere e la bellezza GIUNTI DEMETRA

I percorsi proposti sono studiati non solo per trarre il massimo profitto con il minimo dispendio di tempo e fatica, ma anche in modo da emulare, in gualche modo, le metodiche e i risultati che solo i più famosi pacchetti offerti nelle Spa e nei Centri benessere di qualità possono offrire.

Per godervi i pacchetti benessere sarà certo necessario dedicarci un po ‘ di tempo e impegno, a seconda del percorso e del trattamento scelto, ma vedrete che vi renderete presto conto di essere riusciti a ritagliare del tempo per voi stessi e per il vostro benessere senza sottrarne troppo alle faccende quotidiane.

Per questo motivo troverete percorsi articolati su una settimana, ma anche su cinque giorni (così da avere il weekend libero) o persino “solo”su tre.
Per chi poi non può proprio impegnarsi per più giorni, per ciascun pacchetto è stato studiato un percorso speciale, condensato in una sola giornata.

Rilassante

Lunedì

Praticate 10-15 minuti di meditazione Vipassana antistress (vedi > 93), con “Il respiro “, ” I pensieri ” e “La
camminata” (attenzione: non con i “Suoni”). Questo vi permetterà di iniziare a prendervi cura di voi e a disporvi positivamente verso il programma di cinque giorni.

Al termine, preparate e gustatevi una calda tisana dalle proprietà antistress (vedi ^ 89) ascoltando della musica rilassante o classica.

Martedì

Fate uno scrub corpo e un peeling viso con oli essenziali di arancio o lavanda, olio d’oliva o mandorle dolci e sale marino integrale (vedi I 63 e 65) per liberarvi delle impurità e preparare il corpo ad accogliere le sostanze terapeutiche e di bellezza. Al termine, fermatevi a gustare una tisana dalle proprietà antistress a base di biancospino o tiglio, dolcificata con miele d’arancio, sempre con musica rilassante o classica in sottofondo.

mercoledì
È la giornata dedicata all’Idroterapia (vedi > 73).
Predisponetevi a godere di un bel bagno caldo antistress tutto per voi.

Per completare l’effetto del bagno, vi preparerete una calda tisana che vi calmi e vi rilassi, a base di meliloto e passiflora.

Bagno antistress


7 kg di sale marino integrale, 5 gocce di olio essenziale di cipresso, 5 gocce di olio di sandalo (uomo) o lavanda (donna).
• Riempite la vasca con acqua a temperatura corporea (37- 38 °C), quanto basta per coprire il corpo interamente.• Versate nella vasca il sale marino integrale cui avrete aggiunto e miscelato precedentemente gli oli essenziali.

• Immergetevi nella vasca e lasciate agire le sostanze benefiche: il sale marino integrale purifica e “lava via” le tensioni; gli oli essenziali, con i loro aromi benefici e antistress, risvegliano il nostro benessere,
• Diffondete nell’aria essenze di incenso e salvia sclarea con una lampada aromatica mettendo come sottofondo una musica rilassante o classica,
• Restate immersi non più di 15-20 minuti (se fosse necessario, aggiungete all’acqua della vasca altra acqua calda: l’importante è che non sentiate freddo).

giovedì


Eseguite un automassaggio per rilasciare le tensioni (vedi | 79).

Al termine, gustatevi una calda tisana antistress a base di foglie di melissa e scorza d’arancia, con sottofondo di musica rilassante o classica.

Venerdì

Per concludere il percorso, fatevi una maschera all’argilla (vedi | 69) con oli essenziali di sandalo e lavanda per una
pelle luminosa e bella (2 gocce di ognuno per 1 cucchiaio d’argilla). Ultimate con un leggero automassaggio per distribuire su tutto il corpo un latte di bellezza arricchito con oli essenziali.

Chiudete con una tisana e ascoltando della buona musica.

Latte di bellezza

A una base latte corpo neutra e naturale aggiungete alcune gocce di olio essenziale di ylang-yiang o neroli (per le donne), sandalo o vetiver (per l’uomo). Distribuitelo bene su tutto il corpo, massaggiando delicatamente per far assorbire il latte.